CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito alessiop31.sg-host.com nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza (D. lgs. 70/2003).
Il sito è di proprietà della Salumeria Vito SNC, con sede in Macerata (MC), Corso Cairoli 135, codice fiscale 01992330439, partita IVA 01992330439.
Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
I contratti conclusi con SALUMERIA VITO attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano
Il venditore è
Salumeria Vito SNC
con sede legale in C/so Cairoli 135, 62100 Macerata P.I. 01992330439
SCEGLIERE E ORDINARE I PRODOTTI
Le caratteristiche e il prezzo dei vari Prodotti sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà registrarsi, compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra la SALUMERIA VITO e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di SALUMERIA VITO. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di Conferma dell’ordine stesso.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
SALUMERIA VITO promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.
INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito.
La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
PREZZI
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
PAGAMENTI
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito e prepagate, PayPal, PayPlug, Bonifico bancario anticipato.
CARTA DI CREDITO E PREPAGATE
I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono: Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express, Maestro, Moneta, Union Pay, Discover, Diners Club International e JCB.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “Carta di credito e prepagate” il Cliente dovrà inserire il numero identificativo di 16 cifre oltre al 3D secure. Qualora dovesse essere momentaneamente sprovvisto di quest’ultimo, potrà procurarselo e ripetere l’ordine procedendo di nuovo al pagamento; il sito prenderà in considerazione solo gli ordini il cui pagamento è andato a buon fine. Contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca.
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente, ma, grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento, utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.
PAYPLUG
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPlug dove potrà effettuare il pagamento con la sua carta di credito oppure prepagata. In caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente o nel caso della mancata accettazione dello stesso da parte della SALUMERIA VITO, l’importo sarà rimborsato direttamente sulla carta del cliente.
PAYPAL
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata. In caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente o nel caso della mancata accettazione dello stesso da parte della SALUMERIA VITO, l’importo sarà rimborsato direttamente sul conto PayPal del Cliente.
BONIFICO BANCARIO
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, l’invio della merce avviene SOLO dopo l’accredito effettivo dell’importo dovuto sul conto corrente sotto riportato che dovrà essere effettuato entro 3 giorni dalla data dell’ordine. In caso ciò non si verificasse il Cliente verrà contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o da altre cause.
CONFERMA DI RICEZIONE DELL’ORDINE
Il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, un’email che conferma la ricezione dell’ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d’ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo e dell’importo pagato.
SPEDIZIONI
COSTI DI TRASPORTO
Il servizio di spedizione è stato affidato a DHL “Domestic Express”.Il servizio prevede la consegna programmata in un giorno stabilito da e verso ogni località del paese selezionato in base a origine e destinazione. Sono previsti 3 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine; dopo il terzo tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco ritornerà indietro. Il costo di spedizione fino a 3 Kg è di 9,90 € iva inclusa; superati i 5 Kg il costo della spedizione sarà calcolato automaticamente in base al peso totale dell’ordine.
Per consegne a Livigno verranno applicate le spese di sdoganamento dell’importo di 40,00 € iva inclusa.
CONDIZIONI DI TRASPORTO
TEMPI DI CONSEGNA
La consegna della merce disponibile in magazzino avviene generalmente in 2/5 giorni lavorativi esclusi i periodi a ridosso delle festività natalizie, di quelle pasquali e delle ferie estive.
Diversamente la SALUMERIA VITO non si assume la responsabilità di un eventuale ritardo nella consegna, non accetta solleciti o richieste di spedizione anticipata e non storna ordini sprovvisti della suddetta specifica in “Note”.
La SALUMERIA VITO si riserva comunque la possibilità di comunicare al cliente la sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, il Cliente avrà la possibilità di scegliere uno o più prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non scegliere Prodotti alternativi o di annullare l’ordine, la SALUMERIA VITO provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini di tempo.
GIORNI SETTIMANALI DI SPEDIZIONE
Le spedizioni si effettuano dal lunedì al venerdì e le consegne dal lunedì al venerdì. Il giorno di consegna dipenderà dalla località di destino e dalla merce ordinata.
CONDIZIONI DI SPEDIZIONE
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto. Per questioni amministrative gli ordini pagati tramite “PayPal” saranno spediti all’indirizzo indicato nella ricevuta di pagamento come “Indirizzo di spedizione”.
La SALUMERIA VITO emette solamente documento di trasporto (ddt) della merce spedita per ogni ordine effettuato sul Sito e la invia al Cliente in formato cartaceo unitamente alla spedizione. Per l’emissione del ddt fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto.
Se si necessita di fattura si prega il Cliente di inserire nelle Note il Codice Fiscale, se persona fisica, o P.IVA se impresa. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all’emissione.
Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d’acquisto. La spedizione è gratuita al raggiungimento di una spesa minima di € 150.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante DHL dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. La SALUMERIA VITO non è responsabile per ritardi non prevedibili.
Una volta compilata l’etichetta di spedizione, il Corriere invierà al Cliente una email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione. La SALUMERIA VITO programma le spedizioni generalmente un giorno prima del ritiro, pertanto il link diventerà attivo solo dopo l’aggiornamento dei dati da parte del Corriere successivamente all’effettiva presa in carico del pacco.
Tutta la merce viaggia a carico della SALUMERIA VITO e qualsiasi danneggiamento o problematica verrà gestita direttamente dalla stessa senza conseguenze per il Cliente purché al momento della ricezione del pacco evidentemente danneggiato (es: sfondato, aperto o rovinato) lo stesso venga “accettato con riserva”. Diversamente la SALUMERIA VITO, suo malgrado, non potrà sostituire la merce danneggiata a causa del trasporto.
IMBALLAGGI
La preoccupazione principale della SALUMERIA VITO è comunque di salvaguardare il prodotto garantendo la sua perfetta conservazione durante tutta la durata del viaggio, imballando i prodotti con massima cura.
RITIRO IN SEDE
In caso di ritiro della merce nella sede in C/so Cairoli 135, 62100 Macerata al Cliente non saranno addebitate le spese di spedizione se al momento dell’acquisto avrà selezionato tra i “Dati di Spedizione” la dicitura “Macerata – ritiro in sede”.
RECESSO
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’ art. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla SALUMERIA VITO una comunicazione entro 24 ore dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo e-mail all’indirizzo: info@salumeriavito.it
Il Servizio Clienti della SALUMERIA VITO provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.
- A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
- La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
- La SALUMERIA VITO non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la SALUMERIA VITO darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 3 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l’eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
La SALUMERIA VITO rimborserà al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la SALUMERIA VITO accerti:
- La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la SALUMERIA VITO provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
ERRORI
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
La SALUMERIA VITO si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato alla SALUMERIA VITO inviando un’email all’indirizzo info@salumeriavito.it, spiegando la problematica riscontrata sul Prodotto ed allegando la relativa dimostrazione (foto).
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra il Cliente e la SALUMERIA VITO s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Macerata.